Inter News 24
·25. Juni 2026
Inter Women, si chiude il percorso di Annamaria Serturini in nerazzurro – FOTO

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·25. Juni 2026

L’Inter Women e Annamaria Serturini si separano dopo due anni e mezzo vissuti insieme. L’attaccante conclude la sua esperienza in maglia nerazzurra lasciando un contributo importante sia dal punto di vista tecnico che umano.
Arrivata all’Inter nel febbraio 2024, Serturini ha messo immediatamente a disposizione della squadra la propria esperienza, la sua qualità tecnica e la capacità di creare superiorità offensiva grazie a fantasia e imprevedibilità. Fin dai primi mesi, il suo impatto è stato significativo, diventando rapidamente una risorsa preziosa per il reparto avanzato nerazzurro.
Nella sua prima metà di stagione con l’Inter, l’attaccante ha collezionato 8 presenze e realizzato 4 reti tra Serie A e Coppa Italia, contribuendo in maniera concreta ai risultati della squadra.
Nel corso della stagione 2024/25, Serturini è scesa in campo in 25 occasioni, confermandosi uno dei punti di riferimento della formazione nerazzurra. Un’annata che ha visto l’Inter raggiungere per la prima volta nella sua storia l’accesso alle qualificazioni alla UEFA Women’s Champions League, traguardo storico al quale la giocatrice ha partecipato collezionando 2 presenze.
A queste si aggiunge un’ulteriore apparizione in Serie A Women’s Cup durante l’ultima stagione, fortemente condizionata da un grave infortunio che l’ha costretta a rimanere lontana dai campi per gran parte dell’annata.
Si conclude così il percorso di Annamaria Serturini con la maglia dell’Inter. In totale, l’attaccante lascia il club dopo aver raccolto 36 presenze e 8 gol complessivi.
Da parte di FC Internazionale Milano e di tutto il popolo nerazzurro arriva un sentito ringraziamento per l’impegno, la professionalità e il contributo offerto durante la sua esperienza all’Inter, con i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.







































