FiorentinaUno
·22 June 2026
La Juventus lo ha già mandato via, la Fiorentina è pronta al colpo

In partnership with
Yahoo sportsFiorentinaUno
·22 June 2026

La Juventus di Spalletti e Carnevali continua a studiare la miglior strategia possibile per essere protagonista sul mercato estivo. Non solo nel mercato in entrata, ma anche in quello in uscita. L’ultima novità riguarda il possibile addio di un giocatore arrivato in prestito con diritto di riscatto nel mercato di gennaio.
Il giocatore piace alla Fiorentina di Paratici e Grosso, che rimane alla finestra in attesa di aggiornamenti sul futuro dell’ex Atalanta e Juventus.

Paratici pronto al colpo dalla Juventus (foto FiorentinaUno.com)
Il nome caldo in queste ore è quello di Emil Holm, terzino destro svedese classe 2000, che potrebbe non rimanere alla Juventus nella prossima stagione. I bianconeri hanno infatti deciso di non riscattare il cartellino del giocatore dal Bologna a fine campionato, ma avrebbero però ancora dei contatti con i rossoblù per rinnovare il prestito, con Joao Mario, terzino destro portoghese, che farebbe nuovamente il percorso inverso.
Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, una squadra che avrebbe inserito sul proprio taccuino il nome di Holm, sarebbe la Fiorentina. I viola sono alle prese con il possibile addio di Dodo e Fabio Grosso avrebbe bisogno di un nuovo terzino destro. L’ex Atalanta e Spezia rappresenterebbe un profilo gradito all’ex allenatore del Sassuolo anche se il Bologna chiede circa 14 milioni per la sua cessione a titolo definitivo. La trattativa è comunque legata al futuro di Dodo.
Un’altra possibilità, per il futuro di Holm, è quella relativa al rinnovo dei prestiti tra Juventus e Bologna mettendo sul piatto sia Joao Mario (anche lui sulla lista di Paratici per la Fiorentina) che lo stesso laterale svedese, rimandando di un anno la decisione sul loro futuro.

Holm Fiorentina (foto OneFootball)
Per quanto riguarda la questione Dodo tutto è ancora in bilico. Ad un anno dalla scadenza del contratto, il brasiliano vorrebbe continuare a giocare in Europa dicendo addio a Firenze dopo quattro anni. La Fiorentina apre alla partenza ma chiede 15 milioni di euro. Una cifra che in questo momento ha fatto desistere Roma e Napoli che negli ultimi mesi si erano avvicinate.
L’estate è ancora lunga, ma la decisione di separarsi è piuttosto chiara. Se non arriveranno offerte consone entro settembre, Dodo rinnoverà con la Fiorentina. Un segnale che significa che le due parti, entourage e società gigliata, sono disposte a dialogare. Negli ultimi gioni onfatti Paratici ha riallacciato i rapporti con gli agenti del terzino classe 1998. Lo riporta il Corriere dello Sport-Stadio.
Live







































