PianetaBari
·24 June 2026
Ranocchia: “Bari e la Puglia sempre qualcosa di importante, vissuto momenti bellissimi”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·24 June 2026

Questa mattina Andrea Ranocchia, in biancorosso dal 2008 al 2010 con 34 presenze e 3 gol, è tornato a parlare del Bari in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno. Il difensore è tornato sulle sue stagioni con Conte e Ventura, spendendo parole al miele per la Puglia ed il capoluogo. Di seguito alcuni passaggi.

Copyright: Marco Luzzani/Getty Images – Via OneFootball
Sul legame con la Puglia: “Qui ho vissuto momenti bellissimi, all’inizio della mia carriera da professionista. Sono molto legato a questa terra, ho tanti amici e mi sono trovato benissimo. Sono stati due anni fantastici, perché abbiamo raggiunto la serie A e poi abbiamo fatto molto bene. Per me Bari e la Puglia resteranno sempre qualcosa di importante”
L’esperienza a Bari: “A Bari ho avuto la fortuna di lavorare con due grandi allenatori come Antonio Conte e Giampiero Ventura, che sono due maestri di calcio. In quel momento della mia vita e della mia carriera mi hanno aiutato tanto e mi hanno insegnato molto. Quella esperienza poi sono riuscito a portarmela dietro negli anni successivi”







































