Vieri: «Sono felicissimo per Corradi! E’ un tecnico serio, preparato. Farà un buon campionato» | OneFootball

Vieri: «Sono felicissimo per Corradi! E’ un tecnico serio, preparato. Farà un buon campionato» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·26 June 2026

Vieri: «Sono felicissimo per Corradi! E’ un tecnico serio, preparato. Farà un buon campionato»

Article image:Vieri: «Sono felicissimo per Corradi! E’ un tecnico serio, preparato. Farà un buon campionato»

L’ex bomber Christian Vieri ha detto la sua in merito all’arrivo di Bernardo Corradi sulla panchina della Sampdoria! Le dichiarazioni

L’arrivo di Bernardo Corradi sulla panchina della Sampdoria è stato salutato con grande entusiasmo da Christian Vieri. L’ex bomber, grande amico del neo tecnico doriano, non ha avuto dubbi sulle sue qualità. Ai taccuini de Il Secolo XIX, il carismatico ex centravanti ha tracciato un profilo chiarissimo della figura scelta da Jesper Fredberg e Americo Branco per la rinascita del club. Il legame tra i due, nato tra i campi dell’Inter e della Nazionale, rappresenta una garanzia assoluta per l’ambiente ligure! Christian Vieri ha elogiato la preparazione tattica e lo spessore umano del mister, definendolo assolutamente pronto per questa sfida prestigiosa.


OneFootball Videos


La piazza attende ora di vedere il lavoro del nuovo allenatore concretizzarsi sul campo attraverso una proposta di gioco solida e coraggiosa. Il supporto di figure così influenti rappresenta un segnale forte per tutto l’ambiente blucerchiato, pronto a sostenere questo nuovo progetto tecnico che punta a riportare la Sampdoria verso le posizioni che la sua storia merita. Ecco le sue considerazioni:

CORRADI «È un allenatore giovane, che ha fatto le Under in Nazionale e un anno con mister Allegri al Milan. Un tecnico serio, preparato, con idee fresche, che vuole fare la partita e vuole giocare per vincere. È arrivato alla Sampdoria dove, dopo anni disastrosi, con mille cambiamenti di tutti i tipi, hanno scelto un ragazzo per bene, che ha giocato a calcio ad alti livelli maturando un’esperienza importante e acquisendo delle conoscenze, aspetti che ora deve mettere tutti nel lavoro di squadra. Sono molto contento per lui e per il club, di cui sono tifoso, che ha fatto un acquisto importante. Secondo me farà molto bene quest’anno».

AUGURIO «L’ho sentito giusto qualche giorno fa, ma ci parliamo spesso, quindi non è che il mio in bocca al lupo o meno faccia differenza. Ha grande voglia: è la prima occasione in una squadra importante come la Samp, giocherà a Marassi, una bolgia con 30 mila persone. Rappresenterà una squadra stra-stra-stra importante che deve assolutamente tornare in A. E secondo me farà un buon campionato».

View publisher imprint