Gabriele Gravina e l’addio alla Figc: «Il calcio è in buone mani, ma sarei dovuto andare via prima» | OneFootball

Gabriele Gravina e l’addio alla Figc: «Il calcio è in buone mani, ma sarei dovuto andare via prima» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·22 de junio de 2026

Gabriele Gravina e l’addio alla Figc: «Il calcio è in buone mani, ma sarei dovuto andare via prima»

Imagen del artículo:Gabriele Gravina e l’addio alla Figc: «Il calcio è in buone mani, ma sarei dovuto andare via prima»

Gravina, le parole del presidente dimissionario all’apertura dell’assemblea elettiva: il bilancio del mandato e gli auguri ai successori

«Faccio tantissimi auguri e un grande in bocca al lupo a entrambi ai candidati, il calcio continuerà ad essere in buone mani chiunque sarà il presidente». Così Gabriele Gravina, presidente dimissionario della Figc, entrando all’assemblea elettiva della Federcalcio per il passaggio di consegne al vertice del calcio italiano.

Il documento programmatico e il rammarico sui tempi dell’addio

Il numero uno uscente ha voluto rivendicare l’eredità politica e organizzativa lasciata alla federazione dopo il suo ciclo di gestione: «Io ho lasciato un percorso di visione, nel mio documento c’è tutto, ci sono tutte le mie idee».


OneFootball Videos


Interpellato su eventuali rimpianti legati alle decisioni prese durante il suo mandato e a una precisa domanda su cosa non rifarebbe se potesse tornare sui suoi passi, Gravina ha risposto con una battuta amara ma netta sui tempi della sua uscita di scena: «Se tornassi indietro cosa non rifarei? Sarei dovuto andato via prima, di cose ne abbiamo fatte tante».

Ver detalles de la publicación