Massimo Mauro a ruota libera: «Malagò ha le competenze necessarie. Modello Como? No, giocare con Milan e Juve è diverso» – VIDEO | OneFootball

Massimo Mauro a ruota libera: «Malagò ha le competenze necessarie. Modello Como? No, giocare con Milan e Juve è diverso» – VIDEO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Milannews24

Milannews24

·22 de junio de 2026

Massimo Mauro a ruota libera: «Malagò ha le competenze necessarie. Modello Como? No, giocare con Milan e Juve è diverso» – VIDEO

Imagen del artículo:Massimo Mauro a ruota libera: «Malagò ha le competenze necessarie. Modello Como? No, giocare con Milan e Juve è diverso» – VIDEO

L’ex calciatore della Juventus, Massimo Mauro, è intervenuto su diversi temi dalla Nazionale di Mancini a Palestra fino al Milan

In occasione della 21esima edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup presso il Royal Park I Roveri, Massimo Mauro ha parlato così ai nostri microfoni.


OneFootball Videos


VIALLI – «Per il rapporto che hanno sempre avuto Gianluca e Roberto, è come se ci fosse. Se Mancini torna a fare l’allenatore della Nazionale credo che Vialli sarà importante. Per quello che ha fatto agli Europei, riconosciuto da tutti, e non perché non ci sia più, ma perché bisogna credere nel ruolo di dirigente, essere umile con i calciatori e dirgli le cose giuste. Bisogna essere bravi a farli, umili e anche capaci».

SU MALAGO’ E PALESTRA – «Creo che Malagò abbia le competenze necessarie per poter interloquire con la politica, con lo sport e soprattutto con i presidenti delle squadre, che onestamente sono in difficoltà. Io adoro Palestra, è un giocatore pazzesco, però no può costare 50 milioni. Se un imprenditore che fa calcio dice che questo prezzo è folle non sbaglia, quindi va all’estero a comprare altro. Questo sinteticamente è uno dei grandi problemi della Nazionale. Si punta sugli stranieri invece che gli italiani, perché costano meno. Se i prezzi dei bravi italiani sono questi allora è complicato».

IL COMO COME MODELLO? – «No, perché giocare con indosso la maglia di Juve e Milan è diverso di farlo col Como. Ovviamente al Como auguro che diventi una grande società e squadra, ma non ha la tradizione di questi club. Bisognerebbe dire questo, che i proprietari di questi club, e non mi riferisco alla Juve ma al Milan, devono rispettare la storia e fare gli investimenti adeguati. La Juve li ha fatti, Elkann ha messo un sacco di soldi, il problema è che non sono arrivati i risultati. Poi il progetto tecnico, Fabregas, sono stati fondamentali, ma è diverso di giocare per una grande società»

Ver detalles de la publicación