Pagine Romaniste
·26 de junio de 2026
Mondiale, Francia guidata dalla tripletta del Pallone d’Oro Dembelé: manita Senegal ma deve attendere le altre terze

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·26 de junio de 2026

Si conclude anche uno dei gironi più competitivi del Mondiale, quello che ha visto affrontarsi Francia, Norvegia, Senegal e Iraq.
Questa sera alle 21 italiane si sono disputate le ultime due partite del girone I, che hanno visto scontrarsi Francia e Norvegia da una parte e Senegal e Iraq dall’altra. Per quanto riguarda la prima partita, entrambe le squadre erano certe della qualificazione ai sedicesimi, mancava solo da definire chi delle due avrebbe avuto il primato del girone, vista la situazione di pari merito con entrambe le formazioni a 6 punti.
A trionfare, è stata la squadra di Deschamps per 4 a 1, che tra l’altro ha scelto per la seconda partita di fila di schierare dal 1′ minuto il centrocampista della Roma Manu Koné, che ha disputato l’intero match. Per i “Bleus” è stata decisiva la tripletta del Pallone d’Oro Ousmane Dembelé (7′; 20′; 32′) e la rete di Doué (94′). Invece per i norvegesi l’unica rete è stata segnata da Aasgaard (21′).
Per quanto riguarda la seconda partita invece, tra le due formazioni non c’è stata storia, con il Senegal che ha dominato, vincendo per 5 a 0 grazie alle reti di: Diarra (4′); Sarr (56′); doppietta P. Gueye (59′ / 72′); Ndiaye (82′). Nonostante la vittoria però, i Leoni della Teranga, con 3 punti e una differenza reti di +2, dovranno ancora aspettare il verdetto dei restanti gironi per capire se potranno passare al turno successivo come una delle 8 migliori terze.
En vivo







































