Una panchina per Diamanti, PROTESTE Samp, sgambetto Stabia all’Empoli? Le news del lunedì di Serie B | OneFootball

Una panchina per Diamanti, PROTESTE Samp, sgambetto Stabia all’Empoli? Le news del lunedì di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·22 de junio de 2026

Una panchina per Diamanti, PROTESTE Samp, sgambetto Stabia all’Empoli? Le news del lunedì di Serie B

Imagen del artículo:Una panchina per Diamanti, PROTESTE Samp, sgambetto Stabia all’Empoli? Le news del lunedì di Serie B

Tra trattative di mercato che entrano nel vivo, assestamenti sulle panchine e delicate vicende extra-campo, la Serie B si conferma in costante movimento.

Ecco il punto sulle notizie più rilevanti della giornata, focalizzato sulle dinamiche strategiche e societarie che stanno definendo il panorama del campionato cadetto che verrà.


OneFootball Videos


DIAMANTI IL MISTER X DEL CESENA?

Si era detto che il ds del Cesena lavorasse a un profilo top secret per la panchina e forse adesso è finalmente emerso il nome in questione. Secondo quanto raccolto da Luca Cilli di Sportitalia, il club romagnolo pensa ad Alessandro Diamanti.

Il talentuoso e fumantino ex fantasista, dopo aver concluso la carriera da calciatore in Australia, è rimasto lì per cominciare la sua nuova vita da allenatore. Al Melbourne City negli ultimi due anni abbondanti ha guidato la Primavera, facendo la sua personale gavetta.

Se la trattativa fosse seria, i dubbi restano. Si tratta comunque di un tecnico che non si è mai cimentato nel calcio europeo e che per giunta lo farebbe senza essersi mai trovato dall'altro lato della barricata nello spogliatoio di una Prima Squadra.

LE PROTESTE DEI TIFOSI DELLA SAMPDORIA

I tifosi della Sampdoria si fanno sentire dopo settimane di casting per l'allenatore e, come visibile dall'esterno, di un'organizzazione non poco chiara.

La Sud e la Federclubs, gruppi dei tifosi della Samp, hanno emesso un comunicato molto duro nei confronti della società. Di seguito il contenuto.

"Forse hanno creduto che ci fossimo quasi cascati alle loro parole, dopo i vari incontri avuti con le compagini della tifoseria, ma dopo un mese siamo di nuovo qui. Di nuovo di fronte all’assenza totale. Un’assenza totale di programmazione. Un’assenza totale di competenza. Di organizzazione. Confermata dalle continue voci che si susseguono sulla scelta del nuovo allenatore. Parrebbe essere, a oggi, l’ennesima scommessa a basso prezzo. Come se gli errori delle ultime tre stagioni non fossero mai esistiti. Non possiamo stare fermi. Non vogliamo stare zitti. Non staremo a guardare, a vivere, l’ennesima stagione fallimentare. Dalle finte promesse allo zero assoluto. Dobbiamo scendere per strada, ancora una volta. Dobbiamo dirglielo, ancora una volta. Il tempo delle promesse è finito…da tempo".

“Per questo motivo invitiamo la tifoseria, tutti coloro che si sono stancati di questo atteggiamento della società, a venire con noi a Bogliasco, sotto la sede, a ribadire il fatto che ci siamo rotti i coglioni delle promesse. Martedì 23 giugno ore 20:30 sotto la sede a Bogliasco. Per la Sampdoria, i Sampdoriani”.

JUVE STABIA, SGAMBETTO ALL'EMPOLI?

La Juve Stabia, dopo aver affrontato e superato le ormai note vicende extra campo, è fortemente intenzionata a concentrarsi sulla costruzione del nuovo asset sportivo.

Dopo aver iscritto la squadra in extremis, il presidente Guerri è passato alla costruzione dell'assetto societario e sportivo con cui affrontare la prossima stagione. Complice gli addii di Abate e Lovisa, le Vespe si sono messi alla ricerca di nuovi profili capaci di sposarsi con il progetto.

Ver detalles de la publicación