Sampnews24
·28 juin 2026
Palmieri: «Stagione bellissima! Concretizzeremo 3/4 acquisti. Tecnico? Sarà Salterio»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·28 juin 2026

In un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX Marco Palmieri, responsabile del settore femminile della Sampdoria Women, ha tracciato un bilancio della stagione appena conclusasi focalizzando anche sul nuovo tecnico e la prossima campagna acquisti. Di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
BILANCIO – «Stagione bellissima, iniziata in salita e più tardi di quello che desideravamo nella costruzione della squadra. Abbiamo avuto la fortuna di avere un buon settore giovanile dal quale è stato facile attingere per alcune giocatrici, che hanno fatto esperienza. E’ stato anche un anno complicato, quello con più infortuni di tutti: in certe settimane cambiavamo 3/4 campi diversi. Il nostro livello ci ha permesso di ottenere ottimi risultati, va fatto un plauso alle ragazze, arrivate concentrate alla fase finale e quando il livello si è alzato hanno risposto presente, completando l’annata come meglio non si poteva».
🎧
Ascolta Samp News 24!
Non hai tempo di leggere? Ascolta il nostro podcast con le ultime notizie blucerchiate. Clicca qui!
NUOVO TECNICO E RAFFORZAMENTO SQUADRA – «Il nuovo tecnico lo abbiamo individuato in Roberto Salterio. Dalla stagione 2018/19 ha vinto ben 5 campionati e 2 coppe Italia di Serie C. Rosa? Ci saranno acquisti, abbiamo lavorato su tutti i reparti, in questo momento ci sono già 3/4 strette di mano che non vediamo l’ora di concretizzare nero su bianco».
VICINANZA FREDBERG – «Sono sempre stati abbastanza vicini nell’informarsi, chiedere, aggiornarsi, poi per evidenti motivi la presenza era difficile confermarla a causa dei risultati della prima squadra, che li portavano ad avere altri pensieri. Ma hanno cercato di esserci».







































