Calcionews24
·28 juin 2026
Scozia, Clarke si dimette dopo l’eliminazione ai Mondiali: era ct da sette anni

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·28 juin 2026

Dopo sette anni alla guida della Scozia e la dolorosa eliminazione dai Mondiali, Steve Clarke ha rassegnato le dimissioni. La decisione è arrivata attraverso una lettera rivolta direttamente ai tifosi, un messaggio carico di gratitudine e rispetto.
Clarke ha voluto dedicare il passaggio più intenso proprio ai suoi giocatori: «La parte più emozionante di questo addio è dedicata ai miei ragazzi, senza i quali non avremmo costruito nessuno dei ricordi accumulati dal 2019 a oggi. Meritano tutti gli elogi e l’ammirazione che ricevono ed è stato un onore essere il loro allenatore».
Il tecnico ha poi concluso con un pensiero per chi raccoglierà la sua eredità: «Grazie e buona fortuna a chi verrà dopo di me».
Un addio che chiude un ciclo importante e che apre una nuova fase per la nazionale scozzese.







































