Milannews24
·23 Juni 2026
Leao a DAZN: «Futuro? Decido dopo il Mondiale ma so che Amorim è molto bravo»

In partnership with
Yahoo sportsMilannews24
·23 Juni 2026

Dopo aver ritrovato la rete con la maglia del Portogallo nella sfida contro l’Uzbekistan, Rafael Leão ha commentato la sua prestazione ai microfoni di DAZN. Il numero 10 rossonero ha parlato delle difficoltà affrontate negli ultimi mesi, del sostegno ricevuto dalla famiglia, della fiducia del commissario tecnico e anche del proprio futuro, soffermandosi sull’arrivo di Amorim.
COME TI SENTI DOPO QUESTO GOL? — «Devo festeggiare con la mia famiglia perché questa stagione è stata difficile per me. Infortuni e tante cose in mezzo. Anche la stagione con il Milan. Devo ringraziare la mia famiglia che mi hanno aiutato fino ad adesso. Questa partita, questo gol è per loro».
COSA TI È PASSATO PER LA TESTA NEL MOMENTO DELLA RETE? — «Di tanto lavoro, con il mio personal trainer, i miei compagni. Devo ringraziare il CT perché mi ha dato fiducia fino ad oggi perché nel Portogallo ci sono molti giocatori forti, quindi sono molto felice di essere qua».
CHE VERSIONE DI LEÃO VEDREMO DA ORA IN POI? — «Io devo fare per me stesso, non devo farlo per nessuno. Per i miei compagni, il mio allenatore. Sono felice perché ho aiutato la squadra, ed avere minuti e stato importante».
UN PENSIERO SUL MILAN E SU AMORIM? — «In questo momento devo stare concentrato sul Mondiale. Quello che so di questo allenatore è che molto bravo, ha fatto bene in Portogallo, allo United non è andata come voleva ma resta un grande allenatore. Decido la mia vita dopo il Mondiale».







































