PianetaSerieB
·22 Juni 2026
🤑 QUATTRO colpi Catanzaro, asse Avellino-Catania, battaglia per Mensah: il calciomercato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·22 Juni 2026

L'estate è ufficialmente iniziata e per i club di Serie B la temperatura si alza sempre di più. Con l'avvicinamento dell'inizio della stagione, si infiamma il calciomercato.
Di seguito, come di consueto, le trattative principali di mercato.

Agostino Gemito/IPA Sport
La volontà principale sarebbe quella di far tornare subito in giallorosso il difensore centrale Fellipe Jack, che ha dato il suo contributo alla causa nella passata stagione, rendendosi utile nel momento del bisogno. Il calciatore di proprietà del Como potrebbe dunque decidere di rientrare subito in Calabria.
Come riportato da Passionecatanzaro, il nome nuovo per la corsia sarebbe quello di Jonas Heinz, laterale di proprietà della Casertana in Serie C.
Il primo nome è un ritorno: Gabriel Arditi, classe 2006 di proprietà del Catanzaro che nella scorsa stagione è stato allenato proprio da Turati al Siracusa. Molto probabile la permanenza per l'attaccante che verrà valutato da Turati per la B e che è utilissimo anche in ottica liste. L'altro nome, sempre in orbita Siracusa, è quello di Sebastiano Di Paolo.
Il capitano ed attaccante dei virgiliani Davis Mensah sarebbe pronto a lasciare. L'arrivo di Ettore Gliozzi e la presenza di Leonardo Mancuso chiudono la porta al calciatore, che si prepara a trovare una nuova sistemazione in vista della prossima annata.
Tantissimi gli interessi per la punta, specialmente dalla Serie C, con Reggiana e Cittadella che seguono da vicino gli sviluppi della questione. Come riportato da La Voce di Mantova, tra le squadre interessate troviamo anche il Padova e la Virtus Entella, a caccia di rinforzi.
Come riporta tuttoavellino.it, si intensificano i contatti tra Avellino e Catania, con gli irpini che potrebbero cedere diversi esuberi, due dei quali piacciono molto agli etnei. Il primo è Michele D'Ausilio, reduce da un anno in prestito proprio a Catania: l'attaccante qualche giorno fa sui social ha espresso il desiderio, neanche tanto velato, di proseguire con il Catania. I rossoblù stanno studiando la formula per riscattarlo, ma a condizioni più favorevoli rispetto alla scorsa estate.
Il secondo è Luca Pandolfi, attaccante che l'Avellino ha preso a gennaio dal Catanzaro, ma che potrebbe essere ceduto in questa sessione. Il ds Aiello sarebbe favorevole a cederlo a titolo definitivo. Anche in questo caso il Catania è in prima fila per assicurarsi le sue prestazioni. Doppio colpo in vista per i siciliani?







































