LazioPress.it
·27 Juni 2026
Reggina, il sindaco Cannizzaro: "Lotito è entusiasta e carichissimo. È già a lavoro per..."

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·27 Juni 2026

Claudio Lotito ha concluso la trattativa per l'acquisto della Reggina, con l'ufficializzazione del passaggio di proprietà arrivato nella giornata di ieri. Proprio sull'acquisto del club amaranto, attualmente militante in Serie D, da parte del patron biancoceleste si è espresso anche il sindaco di Reggio Calabria Francesco Cannizzaro, rientrato in città da Roma e intercettato da alcuni cronisti.
È stata una lunga e complessa trattativa legata a questioni evidentemente tecniche che sono state abbondantemente e serenamente superate dalle parti. E consentitemi di ringraziare Claudio Lotito per la disponibilità che ha dimostrato sin da subito, ma anche Nino Ballarino con il quale abbiamo capito che era un obiettivo che dovevamo perseguire tutti quanti insieme.
Ho solo fatto da mediatore e abbiamo lavorato, abbiamo già creato un bellissimo progetto. La cosa che vi posso dire è che c’è un Claudio Lotito entusiasta, è carichissimo ed è già al lavoro per formare quello che è l’organigramma e la squadra. E non aggiungo altro perché ci ritroveremo nei prossimi giorni insieme a loro per dettagliare alla comunità, alla nostra città e a tutti i tifosi quello che è il progetto che evidentemente guarda al futuro in maniera assolutamente determinata.







































