Lazionews24
·27 giugno 2026
Cannizzaro: «Lotito? Convinto dal fatto che Reggio Calabria sia la città più bella del mondo»

In partnership with
Yahoo sportsLazionews24
·27 giugno 2026

La Reggina volta pagina e si prepara ad aprire una nuova fase della propria storia. Dopo la chiusura della trattativa che ha portato Claudio Lotito a rilevare il club amaranto, il sindaco di Reggio Calabria Francesco Cannizzaro ha commentato l’esito dell’operazione al rientro da Roma, davanti ai cronisti presenti.
Un passaggio atteso, delicato e ricco di implicazioni non soltanto sportive, ma anche identitarie per una piazza che vuole tornare a respirare ambizioni importanti. Cannizzaro ha sottolineato la complessità del percorso, ma anche la disponibilità mostrata dalle parti per arrivare alla fumata bianca. Le sue parole:
LOTITO E LE NUOVE STRUTTURE – «Ci faremo trovare pronti. Non possiamo permettere che i nuovi acquirenti rimangano spiazzati. Da domani mattina sarò al lavoro per garantire che tutto sia a posto. Come ho convinto Lotito? Gli ho detto che Reggio è la città più bella del mondo e lui ci ha creduto. Ho detto la verità, e il sindaco dice sempre la verità».
🌐
Le News di Lazio News 24 su Google
Seguici su Google News per non perdere nessun aggiornamento sulla prima squadra della capitale.
ENTUSIASMO – «Sono molto contento che sia finita così, ma non poteva andare diversamente. È stata una trattativa complessa, legata a tecnicismi che sono stati serenamente superati grazie all’intelligenza e alla professionalità delle parti. Ringrazio Lotito per la disponibilità dimostrata sin da subito. È entusiasta, carichissimo e già al lavoro per formare l’organigramma e la squadra».
BALLARINO – «Con lui abbiamo capito che questo era un obiettivo da perseguire insieme. Ringrazio lui e la struttura uscente per aver gettato basi solide. Noi ora puntiamo a un progetto credibile e forte. Un progetto visionario, futuristico, che non è solo sportivo ma sociale, culturale e di appartenenza. Deve riportare la nostra squadra ai livelli che merita. Ho detto che, qualora avessi vinto le elezioni, dal giorno dopo mi sarei occupato di questo dossier. Così ho fatto. L’obiettivo è raggiunto e credo sia contenta l’intera città. Adesso andiamo tutti a tifare Reggina».
Per la Reggina si apre dunque un capitolo carico di aspettative. L’arrivo di Lotito rappresenta una svolta significativa, ma la vera sfida inizierà adesso: costruire una società solida, una squadra competitiva e un percorso in grado di restituire entusiasmo a una tifoseria che sogna il ritorno del club amaranto nei palcoscenici che la sua storia reclama.







































