Inter News 24
·22 giugno 2026
Gabriele Gravina e l’addio alla Figc: «Il calcio è in buone mani, ma sarei dovuto andare via prima»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·22 giugno 2026

«Faccio tantissimi auguri e un grande in bocca al lupo a entrambi ai candidati, il calcio continuerà ad essere in buone mani chiunque sarà il presidente». Così Gabriele Gravina, presidente dimissionario della Figc, entrando all’assemblea elettiva della Federcalcio per il passaggio di consegne al vertice del calcio italiano.
Il numero uno uscente ha voluto rivendicare l’eredità politica e organizzativa lasciata alla federazione dopo il suo ciclo di gestione: «Io ho lasciato un percorso di visione, nel mio documento c’è tutto, ci sono tutte le mie idee».
LEGGI ANCHE: Le ultimissime di casa Inter
Interpellato su eventuali rimpianti legati alle decisioni prese durante il suo mandato e a una precisa domanda su cosa non rifarebbe se potesse tornare sui suoi passi, Gravina ha risposto con una battuta amara ma netta sui tempi della sua uscita di scena: «Se tornassi indietro cosa non rifarei? Sarei dovuto andato via prima, di cose ne abbiamo fatte tante».







































