Kessie parla di Juve e Rabiot del futuro, Soulé-Arabia? Mercato di oggi 🤑 | OneFootball

Kessie parla di Juve e Rabiot del futuro, Soulé-Arabia? Mercato di oggi 🤑 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

·27 giugno 2026

Kessie parla di Juve e Rabiot del futuro, Soulé-Arabia? Mercato di oggi 🤑

Immagine dell'articolo:Kessie parla di Juve e Rabiot del futuro, Soulé-Arabia? Mercato di oggi 🤑

Il mercato italiano è stato scosso dall'arrivo di Gonçalo Ramos (che entra nella TOP 10 degli acquisti più costosi della Serie A) mentre al Mondiale ha fatto scalpore la reazione stizzita di Bielsa all'eliminazione del suo Uruguay, oltre all'annuncio su Messi che partirà dalla panchina.

Vediamo ora le notizie più importanti di oggi sulle big italiane.


OneFootball Video


Juventus, Kessie si "autopromuove"

Franck Kessie, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della Juventus e le voci di mercato che lo riguardano: "La Juventus? Si, si, se ne parla, ho visto. Io penso solo al Mondiale, ma aggiungo una cosa: sono un gran bel colpo. In forma, al Mondiale e soprattutto svincolato, difficile chiedere di più! Per quello mi vogliono in tanti, hanno ragione!

"Però per altri 5 giorni sono un giocatore dell’Al Ahli di Gedda. Dopo la partita dei sedicesimi ci vediamo e ti dico qualcosa. Il mio agente sta lavorando, le chiamate sono tante, e ripeto, è normale: anche io mi prenderei in queste condizioni fisiche ed economiche!”.

La Juve nel frattempo dovrà mettere a bilancio delle plusvalenze al più presto: secondo il Corriere dello Sport sono in vendita Miretti (15 milioni), Di Gregorio (15 milioni), Cabal (pesa a bilancio per 7 milioni) e Gatti (20/25 milioni).


Milan, Hjulmand più lontano? Parla Rabiot

Adrien Rabiot non esclude una cessione in estate, nella zona mista dopo Norvegia-Francia ha detto: “Il futuro e l’arrivo di Amorim? Sono concentrato sul Mondiale, poi vedremo alla fine”. Lo riporta Fabrizio Romano.

Lato acquisti, invece, l'Atletico Madrid era interessato a Gonçalo Ramos (secondo Fabrizio Romano) ma l'offerta del Milan ha bruciato i colchoneros, che ora puntano un altro obiettivo in comune col Milan: Morten Hjulmand.

Il giocatore valorizzato da Ruben Amorim allo Sporting è valutato 45 milioni di euro: secondo Marca e Matteo Moretto l'Atletico Madrid è pronto a presentare un'offerta nelle prossime settimane.


Inter, rinnovo per Pio e F. Carboni ai saluti

Come riportato da Matteo Moretto su Youtube, l'Inter ha avviato i dialoghi per il rinnovo di Pio Esposito: "Ha un contratto con l'Inter fino al 2030 e guadagna 1,1/1,2 mln netti a stagione ma confermo che l'Inter ha iniziato a dialogare con l'agente del calciatore, Mario Giuffredi, per cercare di migliorare e prolungare il contratto di Pio Esposito. C'è veramente grande sintonia tra le parti".

Lato cessioni, invece, Franco Carboni è vicinissimo al Parma: "Mi confermano di un possibile contratto di 4 anni per Carboni al Parma, vedremo quando la trattativa si potrà chiudere ma c'è la volontà di andare a dama".


Napoli, McTominay-Real? Difficile e maxi-richiesta

Secondo Il MattinoThe Scottish Sun (che cita fonti italiane) e il Corriere del Mezzogiorno: Mourinho e il Real Madrid apprezzano il profilo di Scott McTominay. Il giocatore però si trova bene in città e sta discutendo il rinnovo di contratto col Napoli: il club lo valuta 80 milioni di euro.

L'indiscrezione trova conferma nel giornalista RAI, Ciro Venerato: "McTominay è apprezzato dal Real Madrid, ma resterà a Napoli. Dovrebbe rinnovare con gli azzurri, i campani gli hanno formulato una proposta interessante".


Roma, Soulé dice "No" all'Arabia Saudita

Come scrive il Corriere dello Sport, l'Al-Ahli avrebbe effettuato un sondaggio per Greenwood che ha declinato la proposta. Il club saudita quindi si sarebbe spostato su Matias Soulé: in uscita dalla Roma.

L'argentino però non vuole andare in Saudi Pro League, sostiene Repubblica, il suo obiettivo è restare nei migliori campionati europei e conquistarsi la convocazione in Nazionale.


Lazio, Peruzzi torna come Direttore Tecnico

Secondo Il Messaggero, Angelo Peruzzi è molto vicino a diventare il nuovo Direttore Tecnico della Lazio. Si tratterebbe di un ritorno, visto che aveva ricoperto il ruolo di club manager dal 2016 al 2021.

L'ex portiere biancoceleste ha già avuto un incontro con Lotito e dovrebbe firmare un contratto annuale. Nella trattativa ha svolto un ruolo importante l'ottimo rapporto con Gennaro Gattuso.


Fiorentina, cessione vicina per Beltran

Come riferisce il giornalista Sebastian Srur, Lucas Beltran è vicino al River Plate: affare da 7,5 milioni + il 50% sulla futura rivendita.

Dopo degli iniziali tentennamenti, Matteo Moretto rivela che anche il giocatore ha aperto alla destinazione. Anzi, secondo il giornalista Hernan Castillo "Beltran chiuderà tutto a breve".


📸 Michael Reaves - 2026 Getty Images

Visualizza l' imprint del creator