DirettaCalcioMercato
·27 giugno 2026
Manchester City, arriva Detourbet in sinergia con il Monaco: le cifre e i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·27 giugno 2026

Il Manchester City ha chiuso il colpo Mathys Detourbet in sinergia con il Monaco. I Cityzens verseranno 25 milioni nelle casse del Troyes, ma il classe 2007 sarà immediatamente girato in prestito al Monaco.
Secondo quanto riportato da Fabrice Hawkins, Mathys Detourbet lascia il Troyes per accasarsi al Manchester City di Enzo Maresca. L’attaccante francese classe 2007, però, rimarrà in Francia: i Cityzens lo gireranno immediatamente in prestito al Monaco. L’accordo tra i due club, però, è particolare e articolato: di seguito tutti i dettagli.
Se l’ormai ex Troyes dovesse disputare almeno 5 partite nella prossima stagione, il prestito si prolungherà di un ulteriore anno. Qualora, invece, il Manchester City volesse riprendersi Detourbet prima dei due anni, dovrà pagare un indennizzo al Monaco. Infine, sebbene il cartellino sia di proprietà dei Cityzens, i monegaschi vanteranno un’opzione di acquisto e percepiranno anche vari bonus per il periodo di permanenza del classe 2007. Le parti in gioco credono che sia un affare che possa accontentare tutti.
Mathys Detourbet è forse il frutto più maturo uscito dalle giovanili del Troyes. Dopo l’esordio in prima squadra arrivato nella stagione 2024-25, l’esterno offensivo francese classe 2007 si è messo in mostra nell’annata appena conclusa, realizzando 5 gol e 7 assist in 33 presenze. Di seguito il suo messaggio d’addio al Troyes.
“È con grande emozione che annuncio il mio addio all’ESTAC. Questo club non è solo il luogo in cui ho imparato a giocare a calcio; è il luogo in cui sono cresciuto. Qui ho trascorso gran parte della mia vita, ho vissuto i miei primi ricordi, ho incontrato persone che hanno segnato il mio percorso e ho avuto il privilegio di firmare il mio primo contratto da professionista.
Vorrei ringraziare, dal profondo del cuore, tutti i dirigenti, gli allenatori del settore giovanile e della prima squadra, i membri dello staff, i volontari e chiunque mi abbia sostenuto nel corso degli anni. Grazie per la fiducia, il duro lavoro, i consigli e il sostegno. Senza di voi, non sarei il giocatore né la persona che sono oggi. Grazie anche a tutti i miei compagni di squadra, con i quali ho condiviso tanti momenti, sia dentro che fuori dal campo. E un grazie enorme ai tifosi per il loro sostegno e la loro fedeltà.
Questo club occuperà sempre un posto speciale nel mio cuore. Vado via con immensa gratitudine e un bagaglio di ricordi preziosi, come la vittoria del campionato di Ligue 2 che ci ha regalato la promozione nella massima serie. Sono orgoglioso di aver indossato questi colori per tutti questi anni. Grazie di tutto, Mathys“.
Live







































