PianetaSerieB
·23 giugno 2026
📢 Vicenza, Gallo: "Il gruppo è l'arma in più! Mercato? Non cambieremo tanto"

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·23 giugno 2026

L'allenatore del Vicenza Fabio Gallo ha parlato in un'intervista della situazione in vista dell'inizio della prossima annata, oltre al calciomercato, momento chiave per costruire la squadra.
“Ci siamo goduti questa vittoria così anticipata e meritata, ora dobbiamo farci trovare pronti. Dovremo abituarci a non vincere sempre. Il Vicenza negli ultimi tre anni, contando i due precedenti con Stefano Vecchi, ha perso in tutto 15 partite. E noi, su 3 sconfitte, ne abbiamo subìte 2 dopo essere stati promossi. In B non sarà così. Giampaolo? Ci conosciamo da 24 anni, a Treviso lui era l'allenatore in seconda e io il giocatore più vecchio, avevamo un confronto quotidiano ed è nata un'amicizia. Sa che Pippo Inzaghi mi ha chiamato? Per la storia dei telefonini”.
"Non cambieremo tanto. L'ossatura c'è insieme a valori importanti, sia morali che tattici e tecnici. Si parla tanto di settori giovanili che non funzionano, ma da noi c'erano 14 ragazzi veneti e 6 cresciuti in casa. Sono bravi, hanno giocato per merito. Telefonini? Ho visto il gruppo distratto e ho chiesto alla società di levarli. Ha funzionato, abbiamo vinto e all'Entella la regola è rimasta. Il gruppo è stato l'arma in più. I giocatori sanno che non transigo".







































