PianetaSerieB
·24 giugno 2026
💥 Vicenza, Zamuner CONFERMA: "Stiamo trattando Vasic: il Palermo ha dato apertura! Su Corona, Segre e Ceccaroni..."

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·24 giugno 2026

Giorgio Zamuner, direttore sportivo del Vicenza, ha concesso una breve intervista ai microfoni di ILovePalermoCalcio.com in cui ha parlato del calciomercato e delle trattative che coinvolgono in particolare Aljosa Vasic e Giacomo Corona. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.
VASIC - “Vasic? È un giocatore che ci piace. Abbiamo avviato i primi contatti e un primo sondaggio con i rosanero, registrando la loro disponibilità a portare avanti una trattativa. Ritengo che un profilo come Vasic, che ha trovato poco spazio negli ultimi anni, possa essere il giocatore giusto per venire nella nostra piazza, rilanciarsi e sperare magari di ritrovare il Palermo l’anno successivo nella massima serie”.
CORONA - “Il Palermo ha una rosa di primissimo piano e ci sono tantissimi giocatori forti. Con alcuni ho già avuto modo di lavorare quando erano più giovani, mi riferisco a Segre e Ceccaroni. Sarebbe facile dire che mi piacerebbe prendere almeno uno dei due, ma non è uno scenario possibile. Entrambi si sono affermati ad alti livelli, in linea con la qualità dell’intera rosa allenata da Inzaghi. Un altro giovane che mi piace è Corona, anche se in questo momento sto guardando a giocatori un po’ più pronti per la categoria”.
TALARICO - “A noi il giocatore non è stato richiesto dal Palermo. Di fronte a un’opportunità di questo tipo per il ragazzo, è chiaro che ci sarebbe apertura da parte nostra. Noi vorremmo tenerlo, ma se dovesse arrivare qualche occasione importante saremmo disponibili a valutarla”.
SERIE B - “Partiamo come tutte le neopromosse con l’obiettivo di mantenere la categoria. La nostra proprietà è forte e ambiziosa, ma dovremo fare un passo alla volta. Sarà importante ottenere la salvezza per poi programmare qualcosa di più negli anni successivi. Senza dubbio vogliamo fare le cose per bene e costruire una buona squadra. Voleremo bassi, cercando di mantenere ben saldi i piedi per terra”.







































