Il padre di Nico Paz fa chiarezza: «Voleva restare a Como, per lui è la scelta migliore» | OneFootball

Il padre di Nico Paz fa chiarezza: «Voleva restare a Como, per lui è la scelta migliore» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·28 de junho de 2026

Il padre di Nico Paz fa chiarezza: «Voleva restare a Como, per lui è la scelta migliore»

Imagem do artigo:Il padre di Nico Paz fa chiarezza: «Voleva restare a Como, per lui è la scelta migliore»

Parla il padre di Nico Paz: le voci di mercato, la scelta di restare a Como e la recompra del Real Madrid. Le sue parole

Dopo il debutto mondiale avvenuto nel primo match contro l’Algeria, Nico Paz si è tolto la grande soddisfazione di partire titolare nel match vinto dall’Argentina per 3-1 contro la Giordania. Ma, oltre alle prestazioni in campo, il talento argentino è stato di recente protagonista al centro delle cronache di calciomercato.

A fare chiarezza su quanto accaduto negli ultimi giorni ci ha pensato suo papà, Pablo Paz, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Diretta. Pablo Paz, noto per essere un amico di lunga data di Javier Zanetti, ha analizzato la situazione del figlio, rispondendo alle numerose indiscrezioni che lo hanno visto accostato a diverse piazze europee.


Vídeos OneFootball


SULLA VOLONTA’ DI RIMANERE AL COMO – «La sua volontà era proprio quella di restare un altro anno al Como. È stata una scelta difficile perché il Real Madrid lo voleva fortemente, ma anche i Blancos hanno ritenuto che un’altra stagione in Italia, con la possibilità di giocare anche la Champions League, sarebbe stata la soluzione migliore per la sua crescita. Se verrà esercitata la clausola di recompra, potrà tornare a Madrid in futuro. Intanto lui è felice perché a Como si trova benissimo e si sente molto apprezzato».

COMO E’ LA SCELTA MIGLIORE PER NICO? – «Sì, assolutamente. Per tutto: l’ambiente, il progetto societario, l’allenatore. Lui lì è felice e quando un giocatore si sente bene e valorizzato significa che è nel posto giusto. Credo sia stata davvero la scelta migliore per lui».

SULLA RECOMPRA DEL REAL MADRID – «In linea di principio è prevista una clausola di recompra nel contratto. Restano ancora da definire e limare alcuni dettagli, come ad esempio il prezzo».

DOVE PUO’ ARRIVARE IL COMO – «Il progetto è molto ambizioso. La società sta facendo investimenti importanti e ne farà altri. Sarà una squadra competitiva, soprattutto perché dovrà affrontare una vetrina come la Champions League. Migliorare la stagione appena conclusa non sarà affatto semplice, ma credo che abbiano tutte le possibilità per disputare un altro grande campionato».

E’ STATO NICO A CHIEDERE DI RIMANERE A COMO? – «Sì, assolutamente. È felice, aveva tanta voglia di continuare questo percorso e si trova davvero molto bene con tutto l’ambiente».

Saiba mais sobre o veículo