Larrivey: «Il Cagliari deve confermare subito Belotti e Esposito! Sono molto grato alla società e ai sardi che continuano a scrivermi» – ESCLUSIVA | OneFootball

Larrivey: «Il Cagliari deve confermare subito Belotti e Esposito! Sono molto grato alla società e ai sardi che continuano a scrivermi» – ESCLUSIVA | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·22 de junho de 2026

Larrivey: «Il Cagliari deve confermare subito Belotti e Esposito! Sono molto grato alla società e ai sardi che continuano a scrivermi» – ESCLUSIVA

Imagem do artigo:Larrivey: «Il Cagliari deve confermare subito Belotti e Esposito! Sono molto grato alla società e ai sardi che continuano a scrivermi» – ESCLUSIVA

Joaquin Larrivey, ex attaccante del Cagliari, ci ha concesso un’intervista esclusiva nel corso della quale ha parlato dell’attualità dei rossoblù

Joaquin Larrivey ha vissuto una lunga parte della propria carriera in Sardegna intervallata dai prestiti tra Velez e Colon. L’ex attaccante del Cagliari ha parlato con noi in esclusiva della stagione dei rossoblù, di Fabio Pisacane, del futuro di Andrea Belotti e tanto altro ancora. Le sue parole:

Il Cagliari è reduce da una stagione convincente chiusa al quattordicesimo posto a quota 43 punti. Come valuti l’annata dei rossoblù?


Vídeos OneFootball


«Penso che sia stata un’annata molto molto tranquilla, nel senso che secondo me il Cagliari non è stato mai a rischio di perdere la categoria. Per il Cagliari l’obiettivo è sempre quello di salvarsi per cui penso che la gente abbia potuto godersi una bella stagione».

Fabio Pisacane si è meritato la conferma dopo una grande cavalcata da esordiente. Che ne pensi? Qual è il tuo giudizio su di lui?

«Senza dubbio! Pisacane è riuscito a fare una una grande stagione come dicevo prima, e penso che si sia guadagnato la conferma senza alcuni tipo di dubbio».

Il Cagliari dovrà decidere se rinnovare il contratto di Andrea Belotti, in scadenza il 30 giugno. Pensi che Tommaso Giulini debba trattenerlo nonostante l’infortunio che ha condizionato la sua stagione?

«Belotti è un grandissimo giocatore che ha fatto bene in quasi tutte le squadre nelle quali ha giocato, lui ha giocato pure in nazionale. Penso che sia un giocatore importante e che vada recuperato dopo l’infortunio, senza dubbio può fare molto molto bene al Cagliari».

Un altro giocatore in discussione è Sebastiano Esposito, il quale piace a diverse società (Napoli, Torino e Lazio n.d.r.). E’ un calciatore che ti piace? Va confermato?

«Ho lo stesso pensiero per Esposito che comunque, secondo me, ha fatto molto bene! Tutti i giocatori che fanno bene penso che meritino una conferma che possano continuare a fare bene al Cagliari ancora per molto tempo. Esposito è ancora giovane quindi può fare altri anni di alto livello con la maglia del Cagliari».

Qual è il ricordo più bello che hai degli anni trascorsi in Sardegna?

«I ricordi che ho a Cagliari sono tutti belli sinceramente, soprattutto con tutti i compagni di squadra con cui ho trascorso quei 4 anni. Ho conosciuto della bellissime persone, e continuo continuo ancora a parlare con molti di loro, mi sono fatto tanti amici in quel periodo! Ovviamente ho dei ricordi belli e alcuni brutti perché comunque il calcio è così, ma porto sempre con bellissimi pensieri e bellissimi ricordi di quel periodo. Ho sempre la l’idea di tornare con famiglia perché comunque guardiamo sempre immagini della Sardegna e lo dico sempre con mia moglie che dobbiamo tornare il più presto possibile. Sicuramente l’anno prossimo ci faremo un giro per l’isola».

Quali sono i tre gol più importanti che hai segnato con la maglia rossoblù?

«Tutti i gol sono stati importanti per me, ma poi sicuramente quelli che hanno portato punti sono stati più importanti per la squadra. Tutti i gol che ho fatto con il Cagliari me li porto sempre nel cuore. Soprattutto il primo anno è stato molto difficile, e poi sono riuscito a fare dieci gol l’ultimo anno, prima di andare via, tra campionato e Coppa Italia. Sono stati anni di grande crescita per me, e sono molto molto contento di essere riuscito a a crescere tanto a livello personale e a livello calcistico. Sono molto grato a Cagliari e al Cagliari Calcio come società, e molto grato alla gente della Sardegna che comunque continua a scrivermi e continua a scrivere belle parole nei miei confronti».

Passano gli anni, ma continui a volerti mettere in gioco in giro per il mondo. Per quanto ancora vuoi giocare a calcio? E dopo vorrai rimanere in questo mondo?

«Sì, può darsi che questo sia il mio ultimo anno, 5-6 anni fa ho finito il percorso per diventare allenatore, quindi l’idea è quella di iniziare subito la carriera come tecnico. Può darsi che sia l’anno prossimo o tra due anni, non l’ho ancora deciso. Mi sento molto bene, sto giocando abbastanza qui in Cile, e sinceramente mi godo tutti i momenti perché so che sono alla fine della carriera. Sto sfruttando al massimo tutto quello che riesco a fare dentro il campo e poi continuo ad avere tanti amici fuori, continuo a godermi la vita, il ritiro prepartita, tutto quanto quello che riguarda il mondo del calcio. La mia idea è quella di iniziare subito ad allenare dopo la carriera, ho già parlato con diverse società qui in Cile e vedremo cosa cosa succede. Sicuramente inizierò qui e il sogno è sempre di arrivare in alto, magari allenare tutte le squadre dove mi sono sentito molto felice, magari un giorno allenare in Italia».

Si ringrazia Joaquin Larrivey per la gentilezza mostrata nel concederci questa intervista

Saiba mais sobre o veículo