PianetaSerieB
·28 de junho de 2026
🤯 UFFICIALE - SEI calciatori lasciano il Modena a parametro zero: quanti BIG! Il comunicato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·28 de junho de 2026

Stiamo giungendo a grandi passi al 30 giugno 2026, giorno in cui di norma scadono quasi tutti i contratti di Serie B e d'Europa. Il Modena, in tal senso, ha annunciato tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali, la separazione con sei calciatori: Bagheria, Cauz, Cotali, Defrel, Gliozzi e Strizzolo lasceranno i Canarini a parametro zero.

Giorgia Bassoli / IPA Sport / IPA
Oltre a ciò, il Modena ha ringraziato anche i calciatori in prestito che sono rientrati alle rispettive squadre di appartenenza, ovvero Ambrosino, Dellavalle, Zanimacchia e Pyyhtiä oltre a Manuel De Luca, che non verrà dunque riscattato dal club gialloblù. Di seguito la nota integrale.
"Il Modena FC comunica che, con la scadenza dei rispettivi contratti fissata al 30 giugno 2026, si conclude il percorso in gialloblù di Fabrizio Bagheria, Cristian Cauz, Matteo Cotali, Grégoire Defrel, Ettore Gliozzi e Luca Strizzolo. A tutti loro vanno il ringraziamento del club e i migliori auguri per il prosieguo delle rispettive carriere.
Contestualmente, la società rende noto che nel corso della stagione si erano verificate le condizioni per il riscatto di Alessandro Sersanti, diventato quindi un calciatore del Modena FC a titolo definitivo, con contratto fino al 30 giugno 2028 e opzione per un’ulteriore stagione.
Il club di Viale Monte Kosica ringrazia inoltre i calciatori che, dopo aver indossato la maglia canarina a titolo temporaneo nella scorsa stagione, faranno rientro nelle rispettive società di appartenenza: Giuseppe Ambrosino, Alessandro Dellavalle, Manuel De Luca, Niklas Pyyhtiä e Luca Zanimacchia. Un ringraziamento speciale anche a Yanis Massolin, approdato in gialloblù la scorsa estate e ceduto all’Inter nel corso del mercato invernale, che ha concluso la stagione a Modena in prestito".







































