La Reggina nelle mani di Lotito. Nasce una nuova multiproprietà in Italia | OneFootball

La Reggina nelle mani di Lotito. Nasce una nuova multiproprietà in Italia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaBari

PianetaBari

·27 de junio de 2026

La Reggina nelle mani di Lotito. Nasce una nuova multiproprietà in Italia

Imagen del artículo:La Reggina nelle mani di Lotito. Nasce una nuova multiproprietà in Italia

Dopo settimane difficili, la Reggina ha una nuova proprietà: la squadra passa nelle mani di una società facente riferimento al gruppo di Claudio Lotito. Ad annunciarlo anche il sindaco di Reggio Calabria, Francesco Cannizzaro, immortalato in un post Instagram proprio con l’attuale presidente della Lazio. Insomma, dopo Bari nasce una nuova multiproprietà in Italia.

Imagen del artículo:La Reggina nelle mani di Lotito. Nasce una nuova multiproprietà in Italia

Copyright: Marco Rosi/Getty Images – Via OneFootball


OneFootball Videos


Il comunicato della Reggina su Lotito

“Si comunica che nel pomeriggio di oggi, a Roma, è stata definita la cessione della Reggina a una società facente riferimento al Gruppo del Presidente Claudio Lotito. L’operazione nasce dalla volontà di garantire al club amaranto continuità e nuove prospettive di crescita, nel rispetto della storia della Reggina e della passione per questo sport della gente di Reggio Calabria”.

“Per raggiungere l’esito positivo di questa trattativa, fondamentale è stato l’apporto del sindaco di Reggio Calabria, l’onorevole Francesco Cannizzaro, trait d’union delle parti coinvolte. Il gruppo dirigente ringrazia i tifosi, le istituzioni e tutte le componenti che hanno accompagnato il percorso societario, formulando alla nuova proprietà i migliori auguri di buon lavoro”.

Ver detalles de la publicación