PianetaBari
·27 de junio de 2026
Leccese fischiato alla commemorazione di Protti: poi il discorso e gli applausi del San Nicola

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·27 de junio de 2026

La commemorazione dedicata a Igor Protti, andata in scena nella serata di ieri all’interno dello stadio San Nicola, è stata caratterizzata da momenti di grande emozione, ma anche da un episodio che ha richiamato l’attenzione dei presenti. Il sindaco di Bari, Vito Leccese, è stato infatti accolto da qualche fischio quando è stato invitato a prendere la parola sotto la Tribuna Est per leggere i motivi per l’intitolazione della Curva Nord a Igor Protti.
L’omaggio all’indimenticato attaccante biancorosso ha richiamato migliaia di tifosi, ex calciatori e rappresentanti delle istituzioni. Proprio durante gli interventi ufficiali, al momento dell’ingresso del primo cittadino, da una parte del pubblico si sono levati alcuni fischi, legati ai malumori ancora presenti in una parte della tifoseria per la vicenda relativa alla concessione dello stadio San Nicola alla SSC Bari e probabilmente alla scelta di non intitolare tutto lo stadio allo Zar.

L’episodio, tuttavia, è durato soltanto pochi istanti. Grazie anche al senso di responsabilità della Curva Nord e del suo capo ultras Mimmo poeta, che a muso duro ha invitato tutti al silenzio, il clima è rapidamente tornato disteso, permettendo alla commemorazione di proseguire nel rispetto della figura di Igor Protti e del significato della serata.
L’attenzione è così tornata immediatamente sull’omaggio al grande attaccante, protagonista di una delle pagine più importanti della storia biancorossa e ancora oggi simbolo di appartenenza per l’intera città.







































