PianetaBari
·22 giugno 2026
Aurelio De Laurentiis: “Ho rifiutato miliardi per il Napoli. Obiettivo? Campionati nazionali a meno squadre”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·22 giugno 2026

Nella mattinata di oggi, la Gazzetta dello Sport ha pubblicato una lunga intervista al numero uno della Filmauro Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli, attualmente in USA dove ha assistito ad un paio di gare dei Mondiali, ha affrontato tante tematiche tra cui quella di una possibile vendita del club azzurro. Di seguito le sue parole.

Le parole di Aurelio De Laurentiis alla rosea: «Dal 2017 a oggi ho ricevuto svariati interessamenti per il Napoli e ho rifiutato alcuni miliardi… Adesso dovremmo puntare a fantastici campionati nazionali con un numero minore di squadre, dotate però di capacità economiche e finanziarie e di bacini di utenza importanti, e dovremmo considerare importanti anche i campionati europei e mondiali per club, sempre trovando modalità che tutelino la salute dei calciatori, che non dovrebbero mai rischiare la loro incolumità giocando troppe partite. Non sono quindi preoccupato se fondi dovessero acquisire club europei. La preoccupazione semmai è che queste acquisizioni possano avvenire in un contesto stantio, senza guardare al futuro».







































