OneFootball
Chiara Caravelli·24 giugno 2026
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Chiara Caravelli·24 giugno 2026
Il Mondiale continua a regalare emozioni con la giornata di ieri che ha visto sbloccarsi un grande, e altrettanto atteso, protagonista: CR7 si è iscritto alla ai marcatori di questa Coppa del Mondo con una doppietta che ha trascinato il suo Portogallo verso la vittoria.
💡 Vuoi rimanere aggiornato su tutto ciò che accade in Usa, Messico e Canada? Non dimenticarti di mettere tra i preferiti il Mondiale! Per seguire la competizione, cerca su OneFootball "Mondiale" e clicca sulla stella che trovi accanto e non perderti nemmeno una notizia!
Intanto però le big di Serie A continuano a muoversi sul mercato tra occasioni e colpi di mercato. Vediamo insieme le notizie più importanti della giornata.
Dal ritiro della nazionale canadese impegnata al Mondiale, Jonathan David ha fatto chiarezza sul proprio futuro. Intervistato da RSI Sport, l'attaccante bianconero ha confermato la sua permanenza alla Juventus anche per la prossima stagione. Reduce da una tripletta nel netto 6-0 del Canada contro il Qatar, David ha spento sul nascere qualsiasi voce di mercato: "Resterò alla Juventus, ho cinque anni di contratto".
Dopo una stagione complicata sotto il profilo realizzativo, il centravanti canadese punta ora al riscatto con l'obiettivo di tornare protagonista in maglia bianconera nella prossima annata.
Il Milan continua a monitorare il mercato alla ricerca di giovani talenti da inserire nel progetto tecnico di Amorim. Secondo quanto riportato dal portale brasiliano Coluna do Fla, il club rossonero avrebbe messo nel mirino Evertton Araujo, centrocampista classe 2003 attualmente in forza al Flamengo. L'indiscrezione, rilanciata dal giornalista Leo José, parla di una proposta da 15 milioni di euro oltre a un contratto quinquennale offerto al giocatore.
Il Flamengo starebbe valutando l'offerta, considerando che detiene il 70% dei diritti economici del calciatore, mentre il restante 30% appartiene al Volta Redonda, sua ex squadra. Al momento non sono arrivate conferme ufficiali sull'operazione, che resta quindi una voce di mercato da monitorare nei prossimi giorni.
Oumar Solet continua ad attirare l'interesse di diversi top club europei dopo l'ottima stagione disputata con l'Udinese. Da tempo nel mirino dell'Inter, che lo considera una priorità per rinforzare il reparto arretrato, Solet potrebbe però finire al centro di un vero e proprio duello di mercato. Secondo quanto riportato dal portale footmercato.net, anche l'Atletico Madrid avrebbe inserito il centrale nella lista degli obiettivi per la prossima stagione.
Il club spagnolo sarebbe pronto ad accelerare i tempi e a presentare una prima offerta ufficiale. L'Udinese, dal canto suo, valuta il giocatore non meno di 25 milioni di euro.
Potrebbe prendere forma un interessante asse di mercato tra Napoli e Fiorentina. Da tempo il club partenopeo segue con attenzione Dodô, esterno brasiliano della viola considerato un profilo ideale per rinforzare la corsia destra. Nel frattempo, secondo quanto riportato da TMW, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Noa Lang. L'interesse del club toscano per l'esterno offensivo potrebbe dare vita a una serie di incastri di mercato tra le due società.
Al momento non si parla di una trattativa unica che coinvolga entrambi i giocatori, ma gli sviluppi delle rispettive operazioni potrebbero portare Dodô e Noa Lang a percorrere strade opposte nel corso di questa finestra di mercato.
La Roma guarda al futuro del proprio centrocampo mentre resta da monitorare la situazione di Koné. Secondo quanto riportato da Leggo, il centrocampista francese potrebbe lasciare Trigoria durante questa sessione di mercato. Tra i profili seguiti da Gasperini per sostituirlo c'è Lucas Bergvall, talento svedese classe 2006 di proprietà del Tottenham. Il giovane centrocampista, attualmente impegnato con la sua nazionale, è valutato circa 35 milioni di euro dagli Spurs.
Tra le alternative figura anche Matt O'Riley, centrocampista danese del Brighton già accostato ai giallorossi in passato. Reduce dall'esperienza in prestito al Marsiglia, il giocatore resta un profilo apprezzato dalla dirigenza romanista.
Mario Gila è uno dei principali obiettivi del Napoli per rinforzare la difesa. Nonostante la ferma posizione della Lazio, il club partenopeo non avrebbe abbandonato la pista e sarebbe tornato alla carica con una nuova proposta. Secondo quanto riportato dal Messaggero, il Napoli avrebbe messo sul tavolo un'offerta da 20 milioni di euro per il centrale spagnolo. La Lazio, però, continua a chiedere tra i 25 e i 30 milioni di euro per lasciar partire il difensore.
La società biancoceleste, inoltre, non sembra intenzionata ad accettare formule alternative come ad esempio i prestiti di Rafa Marin e Lorenzo Lucca, due profili graditi a Gattuso. Una soluzione che però non convince la Lazio, interessata esclusivamente a un'offerta economica adeguata.
La Fiorentina continua a lavorare per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da La Nazione, il nome in cima alla lista della dirigenza viola è quello di Kristian Thorstvedt, centrocampista del Sassuolo che avrebbe già dato il proprio gradimento al trasferimento a Firenze. Il club toscano starebbe concentrando i propri sforzi sul norvegese e sarebbe pronto a passare alla fase decisiva della trattativa.
Parallelamente, la Fiorentina mantiene aperte anche altre opzioni per la mediana. Tra i profili monitorati c'è Jürgen Ekkelenkamp dell'Udinese e Adrián Bernabé del Parma, giocatore già osservato in passato e che oggi sembrerebbe più propenso a valutare una nuova esperienza lontano dall'Emilia.
📸 Valerio Pennicino - 2026 Getty Images







































