🔎 Rosso Vignali, proteste dello Spezia per fallo di Busio. Calvarese: “Non influisce sull’azione”. Il regolamento | OneFootball

🔎 Rosso Vignali, proteste dello Spezia per fallo di Busio. Calvarese: “Non influisce sull’azione”. Il regolamento | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·27 de septiembre de 2025

🔎 Rosso Vignali, proteste dello Spezia per fallo di Busio. Calvarese: “Non influisce sull’azione”. Il regolamento

Imagen del artículo:🔎 Rosso Vignali, proteste dello Spezia per fallo di Busio. Calvarese: “Non influisce sull’azione”. Il regolamento

Il Venezia ha battuto lo Spezia per 2-0, ma sono diversi gli episodi che hanno fatto discutere, in particolare l’espulsione di Vignali all’8′ che ha inevitabilmente indirizzato la gara.


OneFootball Videos


Ecco di seguito l’analisi di Gianpaolo Calvarese su calvar.it:

“Nessun dubbio sull’intervento da grave fallo di gioco: il classe ’96 entra ai danni di Issa Doumbia con il piede a martello, sopra la caviglia. Il punto di contatto è molto alto, con il rosso reso inevitabile dall’intensità e dalla velocità dell’intervento del terzino.

La squadra di D’Angelo protesta però per un presunto fallo di Busio pochi secondi prima del contatto che ha portato all’espulsione di Vignali. Effettivamente sembra esserci un intervento falloso precedente da parte dello statunitense, ma è un episodio difficile da giudicare. In ogni caso, non influisce a prescindere ai fini dell’intervento VAR per il cartellino rosso.

Anche qualora ci fosse il fallo di cui si lamentano i liguri, questo non toglierebbe l’espulsione per Vignali. Essendo un cartellino rosso per grave fallo di gioco, la sanzione a carico del numero 32 rimane. Non funziona come per i calci di rigori, che vengono revocati in caso di fallo nell’APP. L’unica differenza è che si sarebbe ripartiti da un calcio di punizione diretto in favore della squadra D’Angelo”.

Ver detalles de la publicación