DirettaCalcioMercato
·10 de novembro de 2025
Errore di Chiffi in Bologna-Napoli: manca un cartellino rosso a Højlund

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·10 de novembro de 2025

Non perfetta la direzione arbitrale di Daniele Chiffi: manca un cartellino rosso a Rasmus Højlund per la gomitata solare a Ferguson.
Decisamente grave l’errore di Daniele Chiffi e di conseguenza del VAR, durante Bologna-Napoli, sulla gomitata di Rasmus Højlund ai danni di Lewis Ferguson. Dopo essere stato trattenuto per la seconda volta, l’attaccante reagisce male e rifila una gomitata (caricata a pugno chiuso) a Ferguson. L’arbitro Chiffi, che sembra intuire qualcosa, ferma l’azione, anche perché subito dopo arriva un fallo di Lucumì su Gutierrez, e decide di ammonire il giocatore sbagliato, cioè Ferguson. E il VAR? Ha rivisto l’episodio, certo, ma non è intervenuto. Tutto perché Ferguson, colpito sulla spalla, si lascia cadere toccandosi il volto, accentuando la scena. Un’esagerazione che probabilmente ha confuso la revisione. Risultato: nessuna correzione con il danese che resta in campo.
Anche Riccardo Orsolini ha rischiato grosso. Il suo intervento in ritardo su Gutierrez, con il piede che colpisce sopra la caviglia, anche se di striscio, poteva costargli caro. Il giallo è giusto, ma l’episodio resta al limite del rosso.
Tutto buono invece in occasione del vantaggio dei rossoblù: Dallinga segna in posizione regolare, tenuto regolarmente in gioco da Di Lorenzo e Buongiorno.


Ao vivo







































